Chi Siamo
LA NOSTRA STORIA
Barrocco eat. drink. music. è la sintesi di passato, presente e futuro.
Barrocco eat. drink. music. si trova all’interno della chiesa di San Rocco, che fu costruita nel 1764 sui resti di una cappella più antica, per iniziativa dell’omonima confraternita.
Dal 15 dicembre 1982 con un decreto della Curia è “dismessa ad usi profani”.
Nel 2002 viene avviato un grande progetto di ristrutturazione della chiesa. A tal fine nasce l’Associazione IL CORO Onlus che nei primi sei anni di vita si dedica esclusivamente alla riqualificazione della struttura con l’obiettivo di trasformarlo in un centro di cultura e spettacolo per i giovani.
Oggi, l’Associazione, il cui nome è ispirato allo splendido coro ligneo conservato all’interno del locale, si occupa della gestione e della programmazione degli eventi.
Il suo nome fa riferimento a San Rocco, allo stile architettonico barocco e alla presenza al suo interno di due attrezzatissimi bar.
centro no profit di cultura e spettacolo
BARROCCO eat. drink. music. uno spazio “sano” in cui incontrarsi, relazionarsi, esprimersi; in una parola, essere protagonisti. E’ realizzato all’interno della ex chiesa di San Rocco, un gioiello barocco del ‘700, completamente ristrutturato e arredato in modo essenziale utilizzando materiali come il ferro, il vetro e il legno.
Situato nel “cuore” storico di Pianezza, il centro ospita serate, spettacoli, conferenze, laboratori di musica, teatro, arte e danza, oltre ad altre iniziative in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.